Accedi    |    Registrati
Affetto
Assunta (domenica 28 ottobre 2012) Categoria: Affetto
BUONA DOMENICA
13:59 DEL 28-10-2012
Buon giorno piccoli grandi folletti del sottobosco di esternando. Cosa state facendo? Che domanda cretina! Alcuni sono a tavola, altri hanno già finito, (lombardi) e i più meridionali, sono certa che fra poco allieteranno il pranzo, di prassi siedono a tavola molto tardi. Quì il tempo è pessimo, di quelli che sanno di caminetto acceso, di caldarroste o di un buon thè caldo, e se vogliamo esagerare, in un letto caldo e accogliente sotto delle morbide coperte, soli? Questo sta a voi deciderlo.
Scusate stavo andando in un terreno scivoloso.
Buona domenica, buon pomeriggio, buon riposo, insomma: buon tutto quello che volete.
Ciao!!!! la vostra sempre amica ASSUNTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Segnala abuso


c283306a78b646c8bf9a08ad018887e3
mafalda (domenica 28 ottobre 2012)
Oggi in Sicilia si vota per le elezioni regionali .
Dopo che per mesi si è parlato invano di liste pulite per il fatto che l’ultima Assemblea regionale ha sbancato sia in sperpero di denaro pubblico che in record di inquisiti (24 deputati su 90 tra indagati, imputati e arrestati), siamo punto e a capo. Eh sì, non è cambiato nulla. I candidati al Parlamento regionale che hanno problemi con la giustizia sono davvero tanti e tutti con un curriculum vitae da far paura pure a Dario Argento ,c'è di tutto :dall'imputato per intestazione fittizia di beni,all'indagato per abuso d’ufficio .C'è persino chi è accusato di omicidio colposo plurimo,chi di disastro colposo e lesioni gravi nell’ambito dell’inchiesta sull’alluvione che tre anni fa causò la morte di 37 persone , chi è stato condannato in primo grado a 2 anni e 9 mesi per falso in bilancio ,per associazione a delinquere , truffa aggravata e malversazione ai danni dello Stato oppure chi,in via definitiva è stato condannato per peculato a danno dei fondi riservati alla presidenza. E’ questo è il rinnovamento più volte invocato dalla stessa classe politica siciliana, dopo la vergogna degli ultimi anni? Quanti altri scheletri negli armandi nascondono questi candidati? E’ proprio il caso di dirlo: il lupo perde il pelo, ma non il vizio.Dunque , chi votare ?, forse starò a casa con la scusa che il tempo è pessimo? direi una bugia perchè c'è solo un po di grigio .Forse starò a casa d'avanti al caminetto acceso? Altra bugia perchè ancora non abbiamo fatto scorta di legna .Un buon thè caldo?, forse il thè si , ma accompagnato da una profumata fetta di torta da consumare alla faccia di chi ancora una volta ha raccontato fandonie rassicurandoci che si sacrifica per il bene della Sicilia .



Assunta (domenica 28 ottobre 2012)
16:09 del 28-10-2012
Mia cara Mafalda, mi faccio meraviglia di te! Era impensabile che qualche cosa cambiasse in meglio, non saremmo in Italia e per giunta nel sud dell'Italia.
Volevo fare un accorato appello ai siciliani:
Per il rinnovo del consiglio comunale, non avevo un partito da proporre, cosa molto triste, perchè vuol dire che nessuno è veramente all'altezza. Dovevate stare attenti a questo o quel "ladrone", Volevo avvertirvi di stare attenti ed usare l'arma del voto molto bene, Quindi, una volta scartati i vari: condannati, processati, indagati, figli di politici, parenti di mafiosi, gente con le mani in pasta per anni, ed ormai la pasta se l'è mangiata tutta....... mi sbaglierò ma ho scartato tutti i candidati! Cosa resta? Cara Amica, un buon thè caldo con una fetta di torta, almeno non ti resterà sullo stomaco e addolcirà queste votazioni ancora una volta......marce!
Ho detto giusto?
Un bacione!!!!!!!!!!!
dora (domenica 28 ottobre 2012)
puoi sempre votare per Totò, annullando così la tua scheda. Ma anche non andare a votare è un voto di protesta. Non mi sembra che ci sia nessuno che valga la pena; forse Renzi alle prossime politiche, ma per le tue regionali....che pena.
Io il camino l'ho acceso oggi per la prima volta, ma il termo, ancora no. L'anno scorso mi sono rovinata con quelle bollette del gas!
Nik (domenica 28 ottobre 2012)
Cara Mafalda,
fossi in te, non mi farei tanti problemi. La storia di questi ultimi decenni ci insegna, ancor di piu', che la politica è sporca e che chiunque venga eletto è un potenziale ladro e truffatore il quale anche se inizialmente animato di buone intanzioni, alla fine si perde e si adegua alla non politica, disinteressanosi di chi lo ha eletto per inseguire i propri interessi e la propria tasca. Cara amica, tu che sei siciliana, ho poco da suggerirti sul gattopardismo quindi "intelligenti pauca". Buona domenica!
Assunta (domenica 28 ottobre 2012)
18:15 del 18-10-2012
Caro Nik, truffano, rubano, imbrogliano, perchè sanno che con noi italiani se lo possono permettere, c'è qualcuno che lo vieta? Per quanto riguarda Renzi, non lo so, io da ignorante in politica, penso che lui rappresenta il nuovo, soltanto perchè è giovane, per il resto, tutto vecchio, sono certa che appena sarà sul....pulpito, anche lui seguirà la solita strada segnata dai suoi predecessori, non abbiamo speranza! Pensare che ci vorrebbe soltanto buona volontà, una buone dose di onestà e lavorare maggiormente con meno egoismo, dove c'è più bisogno, ma stiamo soltanto affogando in un mare di m.........
mafalda (domenica 28 ottobre 2012)
....che dici Dora.... se scrivo Toto', magari succede che Cuffaro , dalle patrie galere si commuova .....
Avete comunque tutti ragione sul gattopardismo , cambiare tutto perché nulla cambi , un gioco in cui vince sempre il banco e perdono i siciliani , ma se permettete anche gli italiani. Un teatrino dei pupi con insulti accademici in cui la parola più usata tra loro (ad uso dei cittadini) è: "Vergogna”, ma nel quale non si vergogna mai nessuno di ricevere i finanziamenti pubblici, di maturare il diritto alla pensione dopo due anni e mezzo, di privatizzare i servizi essenziali etc etc ...............Io che sono sempre bendisposta verso la speranza , sono proprio scoraggiata ...ne vedremo delle belle .....
sih sigh sigh sigh sigh sigh ....(a oltranza )
Assunta (domenica 28 ottobre 2012)
18:25 del 28-10-2012
Vedi Mafalda, ho letto da qualche parte che i ministri che leggiferano, non aggiusteranno mai le varie leggi che fanno il loro gioco, sarebbe come se Giovanna d'Arco si fosse raccolta la legna per il suo rogo, detto questo, se veramente avessero intenzione di mettere a posto le cose storte italiane, comincerebbero proprio da quella che dopo pochi anni maturano la pensione, ma che stiamo scherzando? questa è una legge che più di ogni altra, schiaffeggia e offende non solo il cittadino, che andrà in pensione quando non starà più in piedi, ma peggio ancora, tutti quei poveri cristi, che non matureranno mai il sacrosanto diritto ad averla, per aver perso il lavoro precocemente senza possibilità di altro. Tu dici che usano troppo la parola vergogna? Hai ragione, ma non ne proveranno mai, perchè hanno la faccia come la suola delle scarpe. Mia madre quando si arrabbiava, passava al triviale dicendo che hanno la faccia tale e quale come il culo, se coprissero il viso scoprendo il sedere, stai pur certa che la differenza, non la noterebbe nessuno!!!!

Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
I più commentati
Affetto
Buon Anno a tutti! Ogni tanto ritorno, s ... (0 commenti) >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0